CINA – Un potente tornado si è abbattuto giovedì sulla città di Tieling, nella provincia cinese di Liaoning, provocando almeno 13 feriti e 60 abitazioni gravemente colpite, secondo quanto riferito dai media locali.
Anche le città di Shenyang e Fuxin, dall’altra parte della provincia, sono state colpite, ma non si sono registrate vittime. Al momento il sistema ferroviario ad alta velocità è stato soppresso.
Le autorità locali sono state mobilitate nelle aree colpite per adottare misure di soccorso.
È il secondo disastro naturale del suo genere che colpisce questa provincia nord-orientale negli ultimi anni. Nel 2019, un tornado ha colpito la città di Kaiyuan, uccidendo sei persone e ferendone più di 190.
Un tornado è un fenomeno meteorologico caratterizzato da una colonna d’aria che ruota violentemente attorno a un centro di bassa pressione atmosferica, spesso accompagnato da una nuvola a forma di imbuto. Questo fenomeno può causare danni significativi alle proprietà e alla vita umana, poiché è in grado di sollevare oggetti pesanti, distruggere edifici e alberi, e causare alluvioni fulminei. I tornado si formano generalmente in aree in cui l’aria calda e umida incontra aria fredda e secca, come negli Stati Uniti, in Canada, in Argentina, in Bangladesh e in Australia.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…