Un’impressionante fumarola del vulcano Popocatépetl è stata catturata dal passeggero di un volo aereo, come si può vedere nel video che ha condiviso questo lunedì sul suo account TikTok.
Giovedì della scorsa settimana le autorità messicane hanno sospeso le lezioni in undici comuni della regione di Izta-Popo, nel centro del Paese, dopo le esplosioni e la pioggia di cenere lanciata da questo vulcano, noto anche come “Don Goyo“.
Tre giorni dopo, il Coordinamento Nazionale della Protezione Civile del Messico ha riferito che il semaforo di allerta per Popocatépetl era passato dalla fase 2 gialla alla fase 3, corrispondente al livello intermedio, il che significa che è previsto un aumento della sua attività, compresa l’emissione di frammenti incandescenti.
Il governatore dello stato di Puebla, Sergio Salomón Céspedes, ha annullato le attività scolastiche in presenza in 40 comuni fino a nuovo avviso, mentre l’aeroporto della capitale ha avvertito di possibili cancellazioni di voli a causa della cenere vulcanica.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…