Un’impressionante fumarola del vulcano Popocatépetl è stata catturata dal passeggero di un volo aereo, come si può vedere nel video che ha condiviso questo lunedì sul suo account TikTok.
Giovedì della scorsa settimana le autorità messicane hanno sospeso le lezioni in undici comuni della regione di Izta-Popo, nel centro del Paese, dopo le esplosioni e la pioggia di cenere lanciata da questo vulcano, noto anche come “Don Goyo“.
Tre giorni dopo, il Coordinamento Nazionale della Protezione Civile del Messico ha riferito che il semaforo di allerta per Popocatépetl era passato dalla fase 2 gialla alla fase 3, corrispondente al livello intermedio, il che significa che è previsto un aumento della sua attività, compresa l’emissione di frammenti incandescenti.
Il governatore dello stato di Puebla, Sergio Salomón Céspedes, ha annullato le attività scolastiche in presenza in 40 comuni fino a nuovo avviso, mentre l’aeroporto della capitale ha avvertito di possibili cancellazioni di voli a causa della cenere vulcanica.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.