Un’isola scozzese disabitata, la “Barlocco Island“, è stata messa in vendita per 150.000 sterline ($ 186.000, un poco meno di 169 mila Euro al cambio odierno). Situata nella Baia di Fleet, l’isola ha una superficie di poco più di 100.000 mq e dispone di una spiaggia di ciottoli dove è possibile attraccare una barca. E’ raggiungibile a piedi, in trattore o in quadriciclo con la bassa marea.
Non ci sono case o altri tipi di edifici sull’isola, che inoltre non ha servizi né approvvigionamento idrico, ad eccezione di uno stagno che si riempie in mare. L’isola appartiene a un’area di particolare interesse scientifico.
Nell’annuncio di vendita dell’agenzia immobiliare Galbraith, viene spiegato che “le visite sono previa notifica a questo ufficio e non devono essere accompagnate, ma gli spettatori dovrebbero ovviamente prestare la dovuta attenzione e considerazione al potenziale bestiame nei campi, al terreno e alla marea, accedere alla proprietà con la bassa marea e tornare molto prima che la marea cambi. Gli orari delle maree per Kirkcudbright sono disponibili online, al seguente link: www.tidetimes.org.uk/kirkcudbright-bay-tide-times”.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…