Categories: M.Oriente

Ras Al Khaimah: feste da record, sotto il sole degli Emirati

Emirati Arabi Uniti – Per chi alla classica vacanza sulla neve preferisce il caldo e la scoperta di una nuova destinazione, ecco la meta ideale: Ras Al Khaimah (RAK), l’Emirato della natura.

A circa 45’ dall’aeroporto di Dubai, RAK offre tante attività da vivere all’aria aperta specialmente in questo periodo dell’anno in cui le temperature in Italia sono più fredde. Dalle escursioni in kayak tra le lussureggianti mangrovie tra fenicotteri rosa e martin pescatori alla tranquillità di una cena sotto le stelle al Sonara Camp nella riserva naturale di Al Wadi immersa tra le dune color terracotta che caratterizzano il deserto di Ras Al Khaimah.

Ma la vera bellezza del variegato paesaggio naturale dell’Emirato è Jebel Jais, la montagna più alta degli EAU dove provare emozionanti esperienze come il Jais Flight, la zipline più lunga al mondo, o ancora la Jais Sledder uno slittino da pista che può raggiungere i 40km/h la cui velocità è totalmente controllabile, e perché no il piacere di gustare un light lunch nel ristorante situato sulla quota più elevata degli Emirati al 1484 by Puro: la vista qui sulle montagne è davvero spettacolare.

Molte anche le attività e gli eventi per famiglie in programma nel periodo delle feste con una serie di festival che si svolgeranno in tutta la destinazione dal 15 novembre al 31 dicembre 2022.

La sera di Capodanno è invece d’obbligo alzare gli occhi al cielo per ammirare gli spettacolari fuochi d’artificio che daranno il benvenuto al 2023 e già destinati a battere ancora una volta nuovi record. Basti pensare che lo spettacolo del 2022 è entrato nel libro dei record con due nuovi titoli GUINNESS WORLD RECORDS™ per il “Maggior numero di multirotori/droni telecomandati che lanciano fuochi d’artificio simultaneamente” e per lo “Spettacolo pirotecnico con multirotori/droni a più alta quota”.

Siete pronti a festeggiare a Ras Al Khaimah?

Tra i resort prefetti per ammirare questo straordinario show pirotecnico, che si terrà su tratto di 4,7 km sul lungomare tra Al Marjan Island e Al Hamra Village: Waldorf Astoria, Rixos Bab Al Bahr, Double Tree Marjan Island, Radisson Resort, Hampton by Hilton e il Mövenpick Resort di recente apertura, ideali per un soggiorno in famiglia o con gli amici, e che prevedono tutti varie iniziative per la stagione delle feste.

Per maggiori informazioni visita il sito visitrasalkhaimah.com.

Me Gusta Colombia

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago