Il Dipartimento di Conservazione della Nuova Zelanda (DOC) ha annunciato un’offerta di lavoro irresistibile per molti. Questo è un posto vacante per una posizione di supervisore della biodiversità ad Haast, una regione all’estremità occidentale del Mount Aspiring National Park, nell’Isola del Sud.
La posizione prevede uno stipendio che va dai 40.000 ai 50.000 dollari l’anno, a seconda delle capacità del richiedente, e richiede escursioni attraverso lussureggianti foreste tropicali, ghiacciai e imponenti montagne, viaggi in barca o in elicottero, per proteggere le popolazioni di kiwi, pinguini e rettili che sono sull’orlo dell’estinzione, oltre a monitorare la fauna locale.
Wayne Costello, direttore delle operazioni DOC, ha raccontato ai media, che nonostante offra uno stipendio interessante e condizioni di lavoro che possono essere imbattibili per gli amanti della natura, a partire da mercoledì solo 3 persone avevano presentato domanda per la ricerca.
“È [un’offerta] semplicemente spettacolare. Ma non è per tutti. Devi essere autosufficiente e sapere come lavorare all’aperto”, ha affermato il funzionario. Ha anche affermato che il basso numero di richiedenti è dovuto alla mancanza di lavoratori locali, nonché alla posizione remota del luogo.
Come dettagliato, il supermercato e l’ospedale più vicini sono rispettivamente a due e quattro ore di distanza. Inoltre, la copertura dei telefoni cellulari è irregolare, il che potrebbe essere un problema per alcune persone.
Tuttavia, ha sottolineato, la squadra avrà l’opportunità di vivere con “locali meravigliosamente amichevoli”. Alcune delle famiglie, ha osservato, “sono state pioniere nella pratica dell’agricoltura e della pesca in quella parte del mondo”, la più lontana dal paese.
I candidati devono dimostrare esperienza pratica sul campo e in montagna, forti capacità di navigazione, inclusa la lettura di mappe e GPS, nonché conoscenza della conservazione ambientale. Il bando sarà valido fino al 1° novembre.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.