Categories: Notizie

Wyoming Yellowstone: Orso Grizzly aggredisce studenti, 2 feriti gravi

Un gruppo di studenti universitari è stato attaccato da un orso grizzly, nei boschi selvaggi dello Stato del Wyoming, località di montagna ai confini dei parchi nazionali di Yellowstone e del massiccio montuoso Grand Tetons.

L’animale ha aggredito i 4 studenti che si stavano godendo una passeggiata. Mentre in due sono riusciti a scappare, i restanti, Brady Lowry e Kendell Cummings, sono stati presi di mira dall’orso. Prima ha attaccato Lowry, e poi Cummings è venuto in aiuto del suo amico. Le parole del giovane Cummings, che è stato gravemente ferito mentre cercava di salvare il suo amico:

“Non volevo perdere il mio amico. C’era un grosso orso e sarei potuto scappare e molto probabilmente avrei perso il mio amico. Tuttavia, ho deciso di salvarlo”.

“Riuscivo a sentire i suoi denti che colpivano il mio cranio. Potevo anche sentirlo mordermi le ossa, in un certo senso scricchiolavano. Stavo chiamando Lowry per assicurarmi che stesse bene e penso che l’orso mi abbia sentito. Ha fatto un giro e mi ha preso di nuovo”, ha rivelato Cummings alla NBC. Il video inquietante è stato pubblicato sui socail network.

Dopo alcuni minuti di combattimento, il duo è riuscito a spaventare il grizzly, che è tornato più volte e ha attaccato, ma alla fine ha rinunciato al combattimento. Poiché avevano perso molto sangue e sono rimasti gravemente feriti, non hanno potuto chiedere aiuto. minuti del combattimento, il duo è riuscito a spaventare il grizzly, che è tornato più volte e ha attaccato, ma alla fine ha rinunciato al combattimento.

Poiché avevano perso molto sangue e rimasti gravemente feriti, non hanno potuto chiedere aiuto. Fortunatamente, i loro amici sono tornati e hanno costruito una barella improvvisata su cui sono stati portati al primo posto dove potevano chiedere aiuto.

Successivamente sono stati trasportati in elicottero in ospedale, dove entrambi sono stati sottoposti a un intervento chirurgico d’urgenza. Lowry ha subito una osteosintesi dei segmenti ossei della mano fissati con sei viti e Cummings ha ricevuto 60 punti di sutura alla testa dopo un intervento di chirurgia plastica facciale.

La regione dello Yellowstone in Montana, Idaho e Wyoming conta più di 700 orsi. Gli attacchi fatali contro gli esseri umani, rari, sono aumentati negli ultimi vent’anni con il trasferimento di sempre più persone nelle aree rurali-habitat dei grizzly. In 11 anni sono morte 8 persone. L’ultima vittima risale a tre anni fa: la guida di un cacciatore.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago