Miami: moda, divetrimento e Art Déco a South Beach

Miami si trova in sulla costa sud-occidentale dello stato della Florida, è famosa per le sue lunghissime spiagge bianche, meta di vacanze balneari di molti abitanti degli Stati Uniti. Ma questa città può offrirvi anche locali alla moda, discoteche e negozi molto chic. South Beach è la zona residenziale della città molto frequentata dalle star del cinema e della moda.

La zona ha iniziato a svilupparsi nel 1910 e negli anni 30 era un gioiello architettonico che ancora, oggi, vanta edifici di quel periodo. South Beach è il paradiso dell‘Art Deco concentrato soprattutto in tre strade: Collins Avenue, Washington Avenue e Lincoln Road Mall.

La via più fashion è Lincoln Road, una bellissima via chiusa al traffico dove si possono trovare le grandi firme della moda ma anche negozi con prezzi abbordabili, ristoranti e locali dove sorseggiare un drink. In questa strada c’è anche un bellissimo teatro, il Lincoln Road Theatre, ma per la vita notturna è meglio spostarsi ad Ocean Drive,conosciuta per la villa di Gianni Versace, che in seguito alla sua tragica morte è stata venduta.

Ma su questa strada si trovano molti ristoranti, hotel e locali notturni. Il paesaggio di South Beach si compone di case color pastello e grandi edifici come la Portofino Tower, che si trova sulla 300 S Pointe Dr, è un maestoso grattacielo alto 148 metri.

Española Way è conosciuta per i suoi edifici simili ai villaggi mediterranei tipici della Francia e della Spagna. Ospita gallerie d’arte, ristoranti e negozi particolarissimi. Washington Avenue è una delle strade più popolari di South Beach conosciuta per i suoi locali notturni soprattutto nightclub. Flamingo Park è un quartiere tranquillo composto da edifici bassi e commerciali vi è un grande parco e alcune zone sono adibite a campi da tennis, racketball e pallacanestro.

Flamingo West è un quartiere residenziale che si distingue per le sue case famigliari singole. Collins Park sta trasformando i suoi edifici degli anni 80 in condomini. Qui potete trovare il Bass Museum of Art. Insomma, non solo bellissime spiagge a Miami ma anche tanto divertimento a South Beach a Miami.

Me Gusta Colombia

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.