Categories: Notizie

Caos sull’aereo, passeggero rifiuta di mettere la mascherina e il volo per Londra torna indietro

Un aereo dell’American Airlines decollato da Miami per Londra è dovuto rientrare poiché uno dei passeggeri si è rifiutato di indossare la mascherina, ha affermato la compagnia aerea in un comunicato.

“Il volo 38 è tornato a Miami a causa di un cliente disturbatore che si è rifiutato di rispettare il requisito federale di indossare la mascherina”, ha dichiarato American Airlines. Il Boeing 777, con 129 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio, è stato accolto al suo ritorno in Florida dalla polizia che lo ha arrestato. Al viaggiatore è stato vietato di volare con la compagnia aerea in attesa della chiusura dell’inchiesta, ha detto il vettore.

Comportamenti indisciplinati sugli aerei

Le segnalazioni di comportamenti indisciplinati sugli aerei hanno raggiunto il record di 5.981 l’anno scorso, oltre il 71% legato a controversie su un mandato federale di maschere entrato in vigore all’inizio dello scorso anno, sebbene le compagnie aeree le abbiano richieste dall’inizio della pandemia. Alcuni incidenti includevano aggressioni fisiche agli equipaggi.

A ottobre, un’assistente di volo dell’American Airlines è stata ricoverata in ospedale dopo che un passeggero le avrebbe dato un pugno in faccia, costringendo il volo aereo a dirottare per ricoverare l’assistente di volo. In aereo, così come in aeroporto, è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio.

Alcune compagnie fanno richiesta esplicita di mascherina chirurgica o FFP2, ma in genere le indicazioni vengono date al momento dell’acquisto del biglietto. La mascherina può essere tolta solo per mangiare o bere e va indossata correttamente coprendo bene naso e bocca.

Senza mascherina a bordo le particelle organiche possono arrivare fino a cinque file, avanti o indietro, dal soggetto che ha emesso le goccioline. Ma questo non vuol dire che con la mascherina c’è la sicurezza totale.

Quando un soggetto starnutisce le goccioline possono comunque fuoriuscire se la mascherina è deteriorata, indossata male o per niente perché magari si sta bevendo o mangiando: le particelle pesanti scendono, ma quelle minuscole possono comunque circolare per un po’, per questo tutti devono indossare il dispositivo di protezione.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.