Categories: Caraibi

Playa del Carmen: senza il suo paradiso non é Caraibi (Messico)

Playa del Carmen si trova nello stato di Quintana Roo nella penisola dello Yucatan in Messico, nei Caraibi della spiaggia messicana. E’ una meta che non si può ignorare se avete intenzione di andare nella Riviera Maya, famosa per il suo clima di festa continua. Meta obbligata per chi sta viaggiando nella Ruta Maya, offre avventura, relax, godere della natura, la spiaggia e tantissimi luoghi interessanti da visitare.

Il piccolo centro di Playa del Carmen è un luogo dove si trovano ristoranti, alberghi, negozi di artigianato e altri per tutti i gusti, ci sono anche luoghi sulla spiaggia adibiti all’accampamento.

Playa del Carmen è una città caraibica cosmopolita

Gran parte della popolazione è costituita da immigrati, sia dagli altri stati del Messico che dagli altri paesi del mondo, molti europei, soprattutto italiani. Qui potete trovare persone di tutti i tipi: imprenditori, turisti, pittori, musicisti, cantanti, ballerini e attori.

La strada più famosa é la Quinta Avenue, che è la strada principale di Playa del Carmen, una passerella di stili, colori e sapori. A nord di questa strada troverete la maggior parte degli alberghi, ristoranti, bar e negozi. Mentre al sud troverete Playacar, un “resort” dove troverete tutti i grandi alberghi con i piani all include (tutto incluso), campo da golf, alcune abitazioni private e condomini particolari, la voliera e alcune interessanti rovine Maya.

Questa spiaggia caraibica è l’ideale per chi non vuole dormire la notte e fare festa. A Playa del Carmen le giornate sembrano non finire mai, con le serate che offrono sempre una varietà di posti per mangiare, ballare, feste per divertirsi sulle spiagge e bar con la migliore atmosfera dei Caraibi.

Le tante meraviglie che offre Playa del Carmen nei Caraibi

Tra queste troviamo il famoso Parco Xcaret (un parco eco archeologico) situato 75 km a sud di Cancun ea 6 km a sud di Playa del Carmen, in piena Riviera Maya. Cozumel, l’isola più grande di tutto il Messico, e che si trova di fronte a Playa del Carmen, a soli 45 minuti di traghetto ed è un’esperienza super. La zona archeologica di Tulum situata sulla costa a sud di Playa del Carmen é un prezioso punto di riferimento per tutta la storia della Ruta Maya.

Xel – Ha Eco Park (foto), le sue attrazioni principali sono il torrente, i giardini e le grotte. Famoso anche l’evento internazionale di musica jazz “Riviera Maya Music Jazz Festival” che si tiene alla fine di novembre sulla spiaggia di Playa del Carmen.

Come arrivare a Playa del Carmen

Per arrivare a Playa del Carmen, è possibile scegliere il percorso che preferite in quanto le vie di trasporto sono diverse. Quella più comoda per i turisti provenienti dall’estero é quella di arrivare via aeroplano attraverso l’aeroporto di Cancun, prendendo poi un autobus o un collettivo (taxi con più passeggeri, economici e sicuri).

Playa Mamita (Playa del Carmen Riviera Maya)

Se i più avventurieri che arrivano dal Distretto Federale (DF, la capitale Cittá del Messico) si puó noleggiare un auto e viaggiare passando per Puebla, Veracruz, Tabasco, Acayucan, Villahermosa, Ciudad del Carmen, Campeche, Merida, Valladol e Playa del Carmen oppure a Villahermosa prendere per Escársega e poi per Chetumal risalendo poi dal sud dei Caraibi verso il nord Bacalar, Tulum e Playa del Carmen. In ogni caso stiamo parlando di un viaggio di 17 ore in autobus per coprire una distanza di 1630 Km.

A Playa del Carmen si trovano molti servizi di noleggio auto, tour guide, banche, servizi medici, tutto il necessario per avere un magico viaggio. Tra le principali attività in Playa del Carmen (oltre al godersi una buona e fresca “cerveza” – birra – sulla spiaggia di Playa Mamita sulla Calle 28 con i suoi numerosi eventi mondani – vedi foto sopra) troviamo immersioni, pesca, snorkeling, windsurf, paracadutismo, vela, immersioni vicino a scogliere o nelle caverne (cenote), viaggi in barca o in catamarano.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.