Una statua in bronzo alta un metro e ottanta in onore del gorilla Harambe, il cui sacrificio allo zoo di Cincinnati (Ohio, USA) ha fatto notizia nel 2016, è stata installata di fronte alla famosa scultura del toro di Wall Street a New York.
Inoltre, gli organizzatori dell’iniziativa hanno collocato 10.000 banane attorno all’effigie del toro per evidenziare l’iniqua distribuzione della ricchezza nel capitalismo. In quel contesto, le banane simboleggiano Wall Street, che secondo gli autori è fuori dalla portata della gente comune.
Da parte sua, la statua di Harambe rappresenta i milioni di americani che combattono in un sistema capitalista che arricchisce le élite escludendo la gente comune, hanno spiegato i responsabili del progetto.
Harambe era un gorilla di pianura, una specie in via di estinzione, che è stato ucciso dal personale dello zoo di Cincinnati dopo che l’animale ha afferrato un bambino di 4 anni che era caduto nella sua fossa. La decisione di porre fine alla vita del primate ha generato un acceso dibattito su quella misura drastica, perché il gorilla non sembrava attaccare il bambino, nonché per le condizioni in cui gli animali vivono in cattività.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.