La spiaggia rosa dell’isola di Budelli nell’arcipelago di La Maddalena in Sardegna (Italia) è una delle più belle d’Italia. La sabbia deve il suo colore a minuscoli frammenti di coralli, graniti, conchiglie e conchiglie di crostacei. Quando il microrganismo rosa che vive nelle conchiglie muore, le conchiglie vengono lavate sulla riva, dove vengono macinate dall’azione dell’acqua e del vento.
E poiché la sabbia insolita ha attirato folle di turisti negli ultimi anni, Budelli è stata chiusa ai bagnanti, anche se ovviamente è ancora possibile visitare il parco nazionale. Il motivo: molti bagnanti volevano portare a casa un po’ della rarità rosa.
L’isola di Budelli, dove si trova la sabbia rosa, fa parte di un parco nazionale. In collaborazione con l’organizzazione per la protezione dell’ambiente WWF, ha deciso di installare un sistema di videosorveglianza per rintracciare i ladri di sabbia. Il costo totale del progetto: 195.000 euro.
Nell’ambito dell’installazione delle telecamere, i sentieri escursionistici dell’isola devono essere ripristinati. In Sardegna è vietato rimuovere sabbia, alghe o ghiaia. In caso di violazione si rischia una multa da 1549 a 9296 euro!
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.