Bahamas: la spiaggia rosa di Harbour Island

Harbour Island, un'isola nell'arcipelago caraibico delle Bahamas con una spiaggia di sabbia rosa lunga quasi 5 Km, per una vacanza indimenticabile.


Bahamas: la spiaggia rosa di Harbour Island

Le Bahamas sono un arcipelago composto da 700 isole e isolette. Si trovano nell’oceano Atlantico e furono scoperte da Cristoforo Colombo durante il suo primo viaggio. Il versante occidentale delle Bahamas è caratterizzato da spiagge bianche di sabbia finissima con un mare calmo e cristallino, mentre la parte orientale è molto più selvaggia.

Ma la vera perla di questo arcipelago è Harbour Island, un’isola con una spiaggia di sabbia rosa lunga quasi 5 chilometri. Le abitazioni della città di Dunmore Town, il grande centro abitato dell’isola, sono in stile vittoriano. Harbour Island è raggiungibile in aereo attraverso l’aeroporto North Eleuthera, seguito da un breve corsa su un “taxi acquatico“.

Il centro cittadino offre ristoranti e locali ma potete visitare anche la chiesa più antica delle Bahamas costruita nel 1768.

La spiaggia rosa, che è la grande attrazione naturalistica di Harbour Island, si trova nella parte orientale e deve il suo colore a frammenti di corallo, conchiglie rotte, carbonato di calcio e minuscoli invertebrati marini. A ricordare l’uragano Andrew del 1992, conficcato in mezzo alla spiaggia rosa vi è un albero di mandorlo a testa in giù che è diventato un simbolo di questo luogo proprio per le molte fotografie che lo ritraggono.

Il mare è talmente cristallino che le barche sembrano sospese, si possono fare lunghe passeggiate sulla spiaggia ma anche sport acquatici offerti delle strutture turistiche dell’isola. Harbour Island: sole, spiaggia rosa e mare cristallino … una vacanza indimenticabile.

Autore

Potrebbe interessarti...