Mentre i vaccini per fermare la pandemia Coronavirus vengono distribuiti in tutto il mondo, i certificati di “Sono vaccinato” stanno diventando essenziali e progetti in questo senso iniziano ad apparire in alcune aziende di trasporto passeggeri: dopo Emirates è il caso di Vueling.
Oggi Vueling ci comunica di aver deciso di implementare anche lo IATA Travel Pass, un’applicazione mobile con la quale possiamo salvare e gestire i certificati dei Test COVID-19, con la possibilità di salvare i certificati di vaccinazione in futuro.
Nel caso di Vueling, questa app gratuita può essere utilizzata sul volo VY6248 (16:30) dal 7 maggio al 30 maggio, da Barcellona a Zurigo. Potranno presentare la documentazione con l’app, fungendo da test pilota per verificare se è un modo praticabile per evitare contagi.
La compagnia aerea, pochi giorni prima del volo, invierà una mail per consentire il download dell’app. Al momento solo per iPhone, ma dal 12 maggio sarà anche per Android. Con l’app sul cellulare dovremo registrarci, inviando una foto selfie con il nostro volto e il passaporto, seguendo le istruzioni dell’applicazione stessa.
Esistono diversi laboratori associati allo IATA Travel Pass che eseguono il test PCR. A Barcellona ci sono Quirónprevention, Eurofins, Megalab e Unilabs, per esempio. Questi laboratori invieranno i risultati direttamente all’app. Quando saremo in aeroporto, dovremo mostrare lo schermo con le informazioni convalidate ai dipendenti della compagnia aerea, prima dell’imbarco.
È una soluzione sviluppata dalla IATA, International Air Transport Association, e il suo obiettivo è unificare tutte le informazioni richieste dalle autorità sui diversi voli di diverse compagnie.
Il progetto è già utile sulle rotte dalla Spagna, dall’Italia e dalla Francia al Regno Unito, e l’idea è che verrà esteso ad altre destinazioni nei prossimi mesi.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.