Royal Caribbean ha rivelato informazioni sulla sua nuova nave da crociera, chiamata “Wonder of the Seas“, che è ora in costruzione nei cantieri navali di Saint-Nazaire (Francia) e sarà la più grande al mondo quando sarà lanciata nella metà del 2022.
Con una stazza lorda di 236.857, la nave è lunga 362 metri e larga 64, e dispone di un totale di 18 ponti e 2.867 cabine per ospitare fino a 6.988 ospiti.
“Meraviglia dei Mari“, che è il suo nome in italiano, avrà “il primo parco vivente nel mare, che ospiterà più di 20.000 piante, per non parlare di alcuni dei ristoranti di specialità e delle boutique di fascia alta”, secondo l’azienda. La passerella sarà a poppa, avrà due pareti per l’arrampicata su roccia, una giostra classica e un “teatro d’acqua all’aperto”.
La piscina e l’area sportiva ospiteranno scivoli, idromassaggi e un simulatore di surf. Ci saranno campi da basket e pallavolo, oltre a un campo da minigolf. Allo stesso tempo, avrà una spa e una palestra, oltre a un’area giovani e un club per adolescenti. L’area di intrattenimento presenterà palcoscenici in cui “artisti di livello mondiale” si esibiranno in spettacoli principali, produzioni originali e persino pattinaggio sul ghiaccio.
Il debutto della crociera è stato ritardato dal 2021 al 2022 a causa dell’impatto delle chiusure di porti e cantieri navali in tutto il mondo caudati dalla pandemia del coronavirus. Al termine, si dirigerà immediatamente nella città cinese di Shanghai e diventerà la prima nave da crociera di classe Oasis a salpare dall’Asia. Le sue rotte future includeranno Chan May (Vietnam), Busan e Jeju (Corea del Sud), Cochin e Okinawa (Giappone) e Taipei (Taiwan, Cina). Le crociere della stagione inaugurale sono ora aperte per le prenotazioni.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…