I passeggeri delle compagnie aeree tedesche e delle loro sussidiarie saranno obbligati a indossare maschere Covid-19 di qualità superiore a partire dal prossimo mese.
Le nuove regole sono state annunciate questo venerdì dalla German Aviation Association (BDL) e entreranno in vigore dal 1° febbraio, secondo il sito web di Lufthansa. Approvando tale regolamento, le compagnie aeree tedesche hanno seguito la risoluzione approvata il 19 gennaio dal governo del paese che si applica anche ai trasporti pubblici e ai negozi.
Il nuovo regolamento richiede a tutti i passeggeri di età superiore ai 6 anni di indossare maschere chirurgiche o respiratori di tipo FFP2 e N95 a bordo di aeromobili operati da compagnie aeree tedesche e all’interno degli aeroporti del paese.
Non saranno consentite maschere di stoffa semplice, comprese quelle fatte in casa, e altri rivestimenti per il viso meno sicuri come scudi e sciarpe.
Il regolamento si applicherà a bordo degli aeromobili Condor, TUI fly e Lufthansa, e delle loro filiali (Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings e SWISS), sia sui voli nazionali che internazionali.
Lufthansa ha chiarito che se qualcuno non può utilizzare i suddetti respiratori o un’altra maschera per motivi medici, deve presentare un certificato medico e un test covid-19 negativo effettuato almeno 48 ore prima del volo.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.