Lufthansa potrebbe vendere i biglietti aerei per 9 euro per mantenere i suoi slot. Le attuali normative dell’Unione europea richiedono alle compagnie aeree di operare almeno l’80% dei loro voli di linea per mantenere i profitti rispetto ai loro concorrenti.
Carsten Spohr, CEO della compagnia aerea tedesca Lufthansa, ha dichiarato giovedì durante un’intervista a Eurocontrol che la compagnia potrebbe vendere biglietti per 9 euro ($ 11) per non perdere i suoi slot nell’UE.
“Qualsiasi compagnia aerea come noi che dipende dal sistema dei punti di connessione farà tutto il necessario per salvaguardare i propri slot. Se dobbiamo volare vuoti, probabilmente offriremo biglietti aerei per 9 euro per mantenere quei voli nel sistema“, ha specificato Spohr.
La dichiarazione dell’esecutivo arriva in vista di un possibile ripristino delle regole comunitarie, temporaneamente sospese durante la pandemia coronavirus, per far fronte ai cosiddetti “voli fantasma” (a bassa occupazione dei posti).
I regolamenti richiedono che le compagnie aeree operino almeno l’80% dei loro voli di linea. Se non rispettano queste regole, rischiano di perdere alcune delle loro bande orarie in aeroporto a favore dei loro concorrenti.
Inoltre, il direttore esecutivo ha spiegato che Lufthansa perde 1,2 milioni di dollari ogni 2 ore. Tuttavia, questo è “un miglioramento significativo” rispetto al punto più critico della crisi scatenata dal covid-19.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.