Due video scioccanti e nello stesso tempo incredibili, sono stati registrati dai testimoni di una recente valanga su una montagna sopra il lago Kapuche in Nepal.
Il primo filmato è stato registrato da un gruppo di escursionisti che aveva trascorso la notte presso il lago glaciale, situato a quota 2546 metri nel massiccio dell’Annapurna.
I testimoni registrano la discesa completa della valanga dalla sponda opposta senza cercare di rifugiarsi, registrando così tutta la potenza del fenomeno, che genera una forte ondata di vento e una grande nuvola di neve. Al finale potete anche osservare uno stupendo arcobaleno che si forma sopra il lago.
La seconda registrazione è stata fatta da un turista che si stava preparando a suonare la chitarra di fronte al paesaggio montuoso quando è iniziata la valanga.
In poco tempo, centinaia di tonnellate di neve tuonarono lungo il ripido pendio, costringendo un kayaker sul lago a remare velocemente, mentre l’autore delle immagini si arrampicava su una collina per cercare di scappare dal lago e dalla grande nuvola ghiacciata creata dalla valanga.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…