VIDEO: Incredibili filmati di enorme Valanga sul Lago Kapuche in Nepal

Due video scioccanti e nello stesso tempo incredibili, sono stati registrati dai testimoni di una recente valanga su una montagna sopra il lago Kapuche in Nepal. Il...

VIDEO: Incredibili filmati di enorme Valanga sul Lago Kapuche in Nepal.

Due video scioccanti e nello stesso tempo incredibili, sono stati registrati dai testimoni di una recente valanga su una montagna sopra il lago Kapuche in Nepal.

Il primo filmato è stato registrato da un gruppo di escursionisti che aveva trascorso la notte presso il lago glaciale, situato a quota 2546 metri nel massiccio dell’Annapurna.

I testimoni registrano la discesa completa della valanga dalla sponda opposta senza cercare di rifugiarsi, registrando così tutta la potenza del fenomeno, che genera una forte ondata di vento e una grande nuvola di neve. Al finale potete anche osservare uno stupendo arcobaleno che si forma sopra il lago.

La seconda

registrazione è stata fatta da un turista che si stava preparando a suonare la chitarra di fronte al paesaggio montuoso quando è iniziata la valanga.

In poco tempo, centinaia di tonnellate di neve tuonarono lungo il ripido pendio, costringendo un kayaker sul lago a remare velocemente, mentre l’autore delle immagini si arrampicava su una collina per cercare di scappare dal lago e dalla grande nuvola ghiacciata creata dalla valanga.

Potrebbero interessarti anche...