Emirates ha collaborato con la IATA (International Air Transport Association) al fine di divenire una delle prime compagnie aeree al mondo, assieme a Etihad Airways, a testare il Travel Pass della IATA. Si tratta di un’app che permette ai passeggeri dei voli aerei di crearsi un “passaporto digitale” contenente le informazioni relative ai test per il Covid-19 eseguiti prima del viaggio, ad un eventuale certificato di avvenuta vaccinazione e di verificare che queste soddisfino i requisiti richiesti dai paesi di destinazione.
Tramite l’app i viaggiatori potranno anche gestire tutta la documentazione di viaggio, per vivere un’esperienza ancora più smart, o anche accedere ad una mappatura dei vari centri – presenti sul territorio della nazione di partenza – dove è possibile eseguire i test o, eventualmente, anche la vaccinazione per il Covid-19. A loro volta, tramite la piattaforma, i laboratori e i centri di analisi convenzionati potranno inviare direttamente agli utenti i risultati dei test o i certificati di vaccinazione.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…