Italia e Belgio hanno aderito alla precedente decisione dei Paesi Bassi di vietare i viaggi aerei con il Regno Unito a causa della diffusione sul territorio britannico di una nuova variante del coronavirus. I media francesi riferiscono che anche le autorità francesi e tedesche stanno prendendo in considerazione l’adozione di una misura simile.
Lo ha annunciato il ministro degli Esteri italiano Luigi di Maio sulla sua pagina Facebook:
“Come Governo abbiamo il dovere di tutelare gli italiani, quindi dopo aver avvisato il Governo britannico, insieme al Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento di sospensione dei voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali”.
Il primo ministro belga Alexander de Croo ha detto domenica a VRT che il suo paese chiuderà i suoi confini ad aerei e treni provenienti dal Regno Unito per prevenire la diffusione del nuovo ceppo di coronavirus.
Questo sabato, il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato che il nuovo ceppo del virus identificato nel paese è fino al 70% più contagioso rispetto alla versione originale. Sulla scoperta di una nuova variante del coronavirus nel Paese, ha riferito lunedì il segretario alla sanità Matt Hancock. Secondo l’alto funzionario, la variante è stata identificata per la prima volta nel Kent la scorsa settimana e la sua diffusione sta aumentando più rapidamente di quella esistente in precedenza.
Da parte loro, dall’OMS hanno dichiarato che non ci sono dati che dimostrino che la mutazione SARS-CoV-2 identificata nel Regno Unito si distingua nel suo comportamento da altri ceppi del virus.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.