Due caccia Typhoon della Royal Air Force britannica hanno scortato un aereo passeggeri della compagnia aerea low cost irlandese Ryanair partito da Vienna domenica, dopo che il capitano dell’aereo commerciale ha riferito di una “potenziale minaccia per la sicurezza a bordo”.
Si precisa che un telefono dimenticato in un bagno dell’aereo è stato il motivo che ha fatto scattare un’allerta terroristica quando l’equipaggio lo ha scambiato per un “oggetto sospetto“.
Il volo ha effettuato un normale atterraggio a destinazione, l’aeroporto di Londra Stansted, e si è spostato in un’area di parcheggio sgombra dove tutti i passeggeri sono scesi dall’aereo in sicurezza, nel rispetto dei protocolli per questo tipo di emergenza.
Una volta a terra, due dei viaggiatori – un uomo di 34 anni del Kuwait e un uomo di 48 anni dall’Italia – sono stati arrestati in relazione al dispositivo trovato in servizio dell’aereo. Dopo essere stati interrogati, entrambi sono stati rilasciati e nessuna accusa è stata mossa contro di loro.
A loro volta, i passeggeri in attesa di salire a bordo dell’aereo di ritorno nella capitale austriaca sono stati trasferiti su un volo alternativo per evitare ritardi legati all’aereo coinvolto nella procedura di sicurezza.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…