TOKYO – Il Giappone ha ricevuto solo 3.800 turisti stranieri a luglio, registrando un calo del 99,9% per il quarto mese consecutivo, a causa dell’espansione della pandemia Covid-19. Ad oggi il Giappone continua a mantenere rigide restrizioni che impediscono l’ingresso di cittadini di 146 nazioni, salvo motivi umanitari, così come il divieto si applica anche agli stranieri residenti in possesso di regolare permesso di soggiorno e autorizzati a lavorare.
La situazione, secondo le statistiche diffuse dall’Agenzia nazionale del turismo, persiste nel tempo, essendo stati 2.917 i visitatori ad aprile, 1.663 a maggio e 2.600 a giugno. Il dato di luglio segna il decimo mese consecutivo di declino, nel quadro di una crisi iniziata nell’ottobre dello scorso anno dopo le tensioni diplomatiche con la Corea del Sud su questioni legate all’interpretazione della storia durante l’occupazione coloniale della penisola.
La forte riduzione dei flussi turistici include i movimenti di cittadini giapponesi all’estero, con una diminuzione del 98,8% -20.300 a luglio, rispetto agli oltre 1,65 milioni di luglio 2019. Prima della diffusione del coronavirus in tutto il mondo, l’obiettivo del governo giapponese ha raggiunto i 40 milioni di visitatori nel 2020, in coincidenza con la celebrazione dei Giochi Olimpici di Tokyo, inizialmente in programma dal 24 luglio al 9 agosto di quest’anno, che sarà rinviata alla prossima estate boreale.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.