Un passeggero di nazionalità austriaca, che ha navigato a bordo della nave da crociera MSC Opera nel Mediterraneo orientale, dal 17 al 28 febbraio, è risultato positivo per il nuovo coronavirus covid-19. Dopo essere sbarcato dal viaggio a Genova, in Italia, il passeggero è tornato direttamente in Austria il 28 febbraio.
“MSC Opera è arrivata mercoledì al porto del Pireo, in Grecia, e abbiamo immediatamente informato le autorità sanitarie greche in merito a questo caso e chiesto le loro linee guida. Allo stesso tempo, abbiamo chiesto ai passeggeri, come misura precauzionale, di rimanere a bordo in attesa della guida delle autorità locali”, ha affermato MSC Crociere.
Inoltre, dalla società ha riferito che “condividiamo con le autorità sanitarie locali la documentazione medica completa della nave, nonché le cartelle cliniche e la storia di viaggio dell’ex passeggero austriaco”. Va notato che la compagnia di navigazione ha affermato che “al momento non ci sono passeggeri o membri dell’equipaggio a bordo della nave che hanno riportato sintomi simili a quelli dell’influenza”.
“Le autorità sanitarie greche hanno dato il permesso a MSC Opera intorno alle 13:00 CET di navigare dal porto del Pireo, in Grecia, e continuare il viaggio verso il prossimo porto di Corfù, in Grecia. Non sono state richieste ulteriori misure sanitarie e la nave sta attualmente navigando come previsto”, ha dichiarato MSC Crociere.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…