Coronavirus: Nave da crociera MSC con 2 mila turisti isolata in Grecia

Un passeggero di nazionalità austriaca, che ha navigato a bordo della nave da crociera MSC Opera nel Mediterraneo orientale, dal 17 al 28 febbraio, è risultato...

Coronavirus: Nave da crociera MSC con 2 mila turisti isolata in Grecia.

Un passeggero di nazionalità austriaca, che ha navigato a bordo della nave da crociera MSC Opera nel Mediterraneo orientale, dal 17 al 28 febbraio, è risultato positivo per il nuovo coronavirus covid-19. Dopo essere sbarcato dal viaggio a Genova, in Italia, il passeggero è tornato direttamente in Austria il 28 febbraio.

MSC Opera è arrivata mercoledì al porto del Pireo, in Grecia, e abbiamo immediatamente informato le autorità sanitarie greche in merito a questo caso e chiesto le loro linee guida.

Allo stesso tempo, abbiamo chiesto ai passeggeri, come misura precauzionale, di rimanere a bordo in attesa della guida delle autorità locali”, ha affermato MSC Crociere.

Inoltre, dalla società ha riferito che “condividiamo con le autorità sanitarie locali la documentazione medica completa della nave, nonché le cartelle cliniche e la storia di viaggio dell’ex passeggero austriaco”. Va notato che la compagnia di navigazione ha affermato che “al momento non ci sono passeggeri o membri dell’equipaggio a bordo della nave che hanno riportato sintomi simili a quelli dell’influenza”.

“Le autorità sanitarie greche hanno dato il permesso a MSC Opera intorno alle 13:00 CET di navigare dal porto del Pireo, in Grecia, e continuare il viaggio verso il prossimo porto di Corfù, in Grecia. Non sono state richieste ulteriori misure sanitarie e la nave sta attualmente navigando come previsto”, ha dichiarato MSC Crociere.

Potrebbero interessarti anche...