Il settore turistico del Kenya, stato dell’Africa Orientale che si affaccia nella parte Sud-Est sull’Oceano Indiano, fa registrare risultati sempre più positivi. Nei primi tre mesi del 2011 sono arrivati in Kenya più di 300 mila voli internazionali, cioè circa il 15% in più rispetto al 2010. Il paese con maggior affluenza di turisti nel paese africano è la Gran Bretagna, al secondo posto c’è proprio l‘Italia con 39.233 arrivi.
L’Italia ha superato anche gli Stati Uniti facendo registrare un incremento del 22,4%. Nel primo tremestre si sono registrati numerosi arrivi dall’Inghilterra, dagli Stati Uniti e dalla Germania per un totale quasi di 90 mila. I dati sono confortanti anche in seguito alla promozione che vari operatori hanno fatto durante il 2010.
Lo scalo più gettonato è Mombasa, la secondà città keniota per superficie, che si trova su un’isola staccata dal resto del paese da due fiumi. La seconda città maggiormente visitata è la capitale, Nairobi. Purtroppo c’è una nota dolente, cioè il turismo sessuale.
In città come proprio Mombasa o Malindi e Kilifi è presente questa piaga e circa il 30% dei ”lavoratori del sesso” qui presenti sono minori di 18 anni. Dal 2004 è stato anche istituito un Codice di condotta contro lo sfruttamento sessuale, ma pare che non abbia sortito molti effetti.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.