Europa Occidentale

Viaggiare a Parigi in agosto, tempio della musica

Quanti festival in programma nella Ville Lumière. L’ideale è raggiungerli in TGV, prenotabile su Voyages-sncf. La bellezza di Parigi (foto) è innegabile e universale. Da scoprire e ammirare in qualsiasi periodo dell’anno.

Ad agosto la Ville Lumière si trasforma in una piccola capitale della musica. Gli eventi che ospita la tramutano in un tempio dove si mescolano generi musicali diversi ma ugualmente coinvolgenti, capaci di riunire giovani e adulti provenienti da tutta Europa. L’importante è non farseli scappare. SNCF infatti propone di raggiungere la capitale francese in treno con TGV da Milano, Torino, Vercelli, Novara. Con il treno ad alta velocità che da centro a centro collega l’Italia alla Francia in un rapido e comodo viaggio fino a Parigi. Tutte le proposte sono on-line sul portale viaggi Voyages-sncf.com.

Città che ad agosto, oltre a proporre la magnificenza di luoghi senza tempo, offre la possibilità di immergersi in un vero e proprio “Festival della Musica”. Qualsiasi gusto musicale potrà essere soddisfatto.

Parc Floral, situato nel cuore del Bosco di Vincennes

Se siete amanti della musica di Beethoven o Mozart, dal 1 agosto al 13 settembre la splendida cornice del Parc Floral, situato nel cuore del Bosco di Vincennes sarà il fresco ed emozionante scenario di una serie di concerti di musica classica.

American Jazz Festiv’Halles al Sunset Sunside

Mentre gli appassionati del jazz dal vivo non possono perdersi l’American Jazz Festiv’Halles al Sunset Sunside in programma fino al 19 agosto. Durante l’evento si può assistere ad esibizioni di nuovi talenti. Ma anche di abili veterani riconosciuti nel panorama internazionale.

Nel Parco di Saint Cloud si svolge il festival musicale Rock en Seine

Se invece siete cresciuti con la nostalgia dei “tre giorni di pace, amore e musica” di Woodstock, questa è la vacanza che fa per voi. Dal 26 al 28 agosto, come d’abitudine, nel Parco di Saint Cloud si svolge il festival musicale Rock en Seine (foto). Numerosi gruppi e artisti di risonanza internazionale prenderanno parte a questo evento simbolo. Per tutti gli amanti della musica rock e non solo.

Questi eventi musicali rappresentano un fiore all’occhiello tra i festival europei. Ogni edizione rappresenta una tappa da non perdere. Un ineguagliabile ponte tra diverse generazioni e culture.

Perché visitare Parigi ad agosto

Molteplici e alternativi sono, quindi, i motivi che potranno spingervi a visitare Parigi ad agosto. Comodamente raggiungibile a bordo del TGV. Più che un mezzo un’esperienza di vita. Assaporare profondamente il percorso verso la capitale. Riservato a chi, del viaggio, desidera apprezzare non solo l’arrivo, ma anche il percorso.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago