Europa Meridionale

Barcelò Raval, l’hotel più “social” di Barcellona

Barcelò Raval è il set ideale per la condivisione sui “social”, in centro a Barcellona. Un hotel dove ogni angolo, ogni drink (foto) e ogni piatto merita un “condividi”. Il Raval è uno degli “hot spot” di Barcelona, il posto ideale per momenti indimenticabili. Come si può resistere a uno “share“ non solo con gli amici ma con tutto il mondo? In una società dove “likes“ e “followers“ sono gli indici dei nostri “virtuali rapporti sociali”. L’informazione viene condivisa praticamente nel momento in cui nasce.

Chiunque si può trasformare in un reporter, un trend setter, in tema di moda o cibi o dare informazioni da “insider” come guida di una città. I social network sono pieni di “tags” che consentono di scoprire un nuovo posto o un ristorante, che stimoli la voglia di un’esperienza “reale”.

Il Barceló Raval è un perfetto collettore di contenuti “virali” grazie allo scenografico design interno, alle ”fotogeniche“ composizioni culinarie e, soprattutto, alla posizione mozzafiato. Selfie e pics invadono i social network, insieme ai suggestivi paesaggi e alle vedute su Barcellona.

Brunch domenicale #BloungeBrunch

Dolce e salato, buffet di frutta, succhi rivitalizzanti e pasticceria mignon come nei più raffinati banchetti di Maria Antonietta. Un’esplosione di colori e sapori per quei #foodies e #gastrolovers appasionati della composizione perfetta. Queste “nature morte” gastronomiche sono soggetti ad alta condivisione.

From “tapas” at the #BLounge

Chi non è abituato a ricette da Master chef sarà comunque in grado di apprezzare con il palato e con gli occhi le originali e multiculturali tapas alla B-lounge, perfette per “instagram”. Difficile resistere a pubblicare un selfie con la Piru-pizza o un hashtag al cono di foie-gras.

#Barcelona a 360º

Settare la fotocamera in modalità “panoramica” è l’opzione preferita tra I “Barcelovers” che visitano una delle terrazze a effetto della città. L’immagine di un brindisi che ha come scenografia uno dei quartieri a scelta di Barcellona, sicuramente merita un rispettabile numero “likes”.

Me Gusta Colombia

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago