Categories: Notizie

Dai Caraibi a Zanzibar, c’è voglia di tornare a viaggiare

A metterlo in evidenza è SpeedVacanze, secondo cui i viaggi di Natale e Capodanno sono addirittura in crescita con un +18% rispetto all’anno precedente.

Nonostante il clima preoccupante, gli italiani non rinunciano ai viaggi di Natale e Capodanno e il viaggio diventa anzi un modo per recuperare la tranquillità. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, secondo cui i viaggi di Natale e Capodanno sono addirittura in crescita con un +18% rispetto al 2014.

«Per molti, dopo Parigi, il viaggio diventa un’occasione per recuperare la serenità» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore del portale SpeedVacanze. E così la maggiorparte dei vacanzieri predilige mete come i Caraibi e le isole come Zanzibar di Tanzania, che offrono più sicurezza e tranquillità.

Ed è così che, secondo i dati raccolti da SpeedVacanze, il 64% degli italiani si concederà una vacanza di almeno 5 giorni già a partire dall’inizio di dicembre e in cima alla lista delle destinazioni vi sono proprio le mete esotiche, ma anche l’Italia dove, scegliendo mete in campagna o sulla neve, gli italiani si sentono più tranquilli.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.