PRIMI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI IN RUSSIA – Soči (in russo: Сочи) una città della Russia meridionale che ha subìto una profonda trasformazione dal 2007 ad oggi, per ospitare la XXII edizione dei Giochi olimpici invernali del 2014.
Sochi negli ultimi 7 anni è stata un immenso cantiere, mentre venivano ultimate le strutture per ospitare le Olimpiadi invernali: gare, atleti, giornalisti, spettatori.
Investimenti voluti dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin, per un totale che supera i 50 miliardi di dollari, che rendono i XXII Giochi olimpici invernali i più costosi della storia. La crescita del Parco Olimpico di Sochi e delle strutture e infrastrutture è documentata da Google Map, da cui il sito della CNN ha tratto un’immagine di Sochi risalente al 2005 e l’ha messa a confronto con quello che è Sochi oggi, nel 2014. Da cittadina balneare sulle rive del mar Nero a resort adatto alle vacanze tutto l’anno, con numerosi alberghi e infrastrutture nuove a sostegno delle attività in montagna e lo sci.
Le Olimpiadi invernali in Russia si svolgeranno in 11 arene diverse sparse per la città costiera di Sochi e l’intera zone di Krasnodar. Le gare avranno luogo nelle due aree principali del Parco Olimpico, costruito nella valle Imeretinskaya sul Mar Nero, e della vicina località montana di Krasnaya Polyana.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.