Categories: Europa Occidentale

Londra più accessibile ai disabili, per le Paralimpiadi 2012

LONDRA 2012, OLIMPIADI E PARALIMPIADI – Occasione per organizzare un viaggio a Londra, non solo turismo ma anche passione per lo sport. I Giochi Olimpici della XXX Olimpiade e quelli Paralimpici offrono qualcosa in più per chi decide di visitare la città.

Niente barriere architettoniche a Londra, eliminate in vista della XIV edizione dei Giochi Paralimpici, per i quali almeno 4200 atleti diversamente abili raggiungeranno la capitale dell’Inghilterra allo scopo di gareggiare nei 20 sport previsti.

L’ambasciatore britannico a Roma, Christopher Prentice, ha definito il progetto “stimolante e istruttivo” e Londra “vuole e deve essere da esempio per tutte le città del mondo”. La capitale britannica “ha rimosso tutte le barriere architettoniche” per accogliere al meglio gli atleti.

Le iniziative pratiche a Londra, e le modifiche apportate in città alle strutture pubbliche in occasione dei Giochi Paralimpici sono effettivamente molteplici.

Marciapiedi più ampi nelle aree dedicate all’evento, moli sul fiume Tamigi dotati di rampe per disabili.

Autubus con accesso facilitato per le sedie a rotelle, 8250 dei quali dotati di impianto radio e video studiato per chi non conosce la città ma fruibile anche da utenti con disabilità visive o auditive.

Inoltre, grazie alla London Marathon Trust che ha finanziato il progetto, verrà installato un ascensore per la piscina che ospiterà le gare dei Giochi Paralimpici.

Per acquistare i biglietti per assistere alle gare dei Giochi Paralimpici estivi 2012, si può fare riferimento all’agente ufficiale designato dal Comitato Paralimpico Internazionale (CPI), sul sito ufficiale di vendita online di biglietti: ezonetickets.com, dove sono disponibili sia i soli biglietti che i pacchetti combinati hotel+biglietto per assistere alle gare.

Su inclusivelondon.com, inoltre, la possibilità di avere tutte le informazioni sulla Londra più accessibile che mai. Potete cercare le strutture che vi interessano, banche, alberghi, servizi, ecc… suddivisi sulla base della loro accessibilità e idoneità alle persone diversamente abili.

Me Gusta Colombia

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago