Londra più accessibile ai disabili, per le Paralimpiadi 2012

LONDRA 2012, OLIMPIADI E PARALIMPIADI – Occasione per organizzare un viaggio a Londra, non solo turismo ma anche passione per lo sport. I Giochi Olimpici della...


londra 2012 giochi olimpici e paralimpici

LONDRA 2012, OLIMPIADI E PARALIMPIADI – Occasione per organizzare un viaggio a Londra, non solo turismo ma anche passione per lo sport. I Giochi Olimpici della XXX Olimpiade e quelli Paralimpici offrono qualcosa in più per chi decide di visitare la città.

Niente barriere architettoniche a Londra, eliminate in vista della XIV edizione dei Giochi Paralimpici, per i quali almeno 4200 atleti diversamente abili raggiungeranno la capitale dell’Inghilterra allo scopo di gareggiare nei 20 sport previsti.

L’ambasciatore britannico a Roma, Christopher Prentice, ha definito il progetto “stimolante e istruttivo” e Londra “vuole e deve essere da esempio per tutte le città del mondo”. La capitale britannica “ha rimosso tutte le barriere architettoniche” per accogliere al meglio gli atleti.

Le iniziative pratiche a Londra, e le modifiche apportate in città alle strutture pubbliche in occasione dei Giochi Paralimpici sono effettivamente molteplici.

Marciapiedi più ampi nelle aree dedicate all’evento, moli sul fiume Tamigi dotati di rampe per disabili.

Autubus con accesso facilitato per le sedie a rotelle, 8250 dei quali dotati di impianto radio e video studiato per chi non conosce la città ma fruibile anche da utenti con disabilità visive o auditive.

Inoltre, grazie alla London Marathon Trust che ha finanziato il progetto, verrà installato un ascensore per la piscina che ospiterà le gare dei Giochi Paralimpici.

Per acquistare i biglietti per assistere alle gare dei Giochi Paralimpici estivi 2012, si può fare riferimento all’agente ufficiale designato dal Comitato Paralimpico Internazionale (CPI), sul sito ufficiale di vendita online di biglietti: ezonetickets.com, dove sono disponibili sia i soli biglietti che i pacchetti combinati hotel+biglietto per assistere alle gare.

londra 2012 giochi paralimpici atleti diversamente abili

Su inclusivelondon.com, inoltre, la possibilità di avere tutte le informazioni sulla Londra più accessibile che mai. Potete cercare le strutture che vi interessano, banche, alberghi, servizi, ecc… suddivisi sulla base della loro accessibilità e idoneità alle persone diversamente abili.

Autore

Potrebbe interessarti...