Suriname è una nazione situata nel Sud America, confina ad ovest con la Guyana, ad est con la Guyana Francese ed a sud con il Brasile. Vanta ben 386 Km di costa bagnata dall’oceano Atlantico, meno conosciuta delle altre nazioni del sud america vanta 365 giorni di sole, anche durante il periodo delle piogge.
Le sue foreste pluviali sono le più inesplorate del continente, la sua lunga costa vanta spiagge ma anche punti paludosi meno piacevoli. E’ ricca di corsi d’acqua che alimentano la fitta vegetazione dell’entroterra.
Le proposte di viaggio low cost per il Suriname negli ultimi anni sono aumentate, soprattutto per la voglia di natura incontaminata ma anche per le splendide tartarughe che popolano la costa meridionale a Matapica dove depongono le uova.
L’unico aeroporto internazionale dista 50 km da Paramaribo, vi sono voli che partono dall’Olanda, dal Brasile, dal Guyana, dal Guyana Francese e dagli Usa. In molte regioni si possono fare escursioni organizzate: si può visitare il villaggio indigeno di Cassipora o fare un bagno nei ruscelli rimanendo in acque sicure.
La regione di Saramacca offre uno spettacolo unico grazie alle cascate “Raleigh Falls” (nella foto sopra). In questa nazione di antico dominio olandese potrete ammirare uccelli rari, tartarughe ma anche fare escursioni uniche in canoa, jeep o una passeggita a piedi nelle riserve faunistiche. In Suriname la natura è la vera protagonista!
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.