Dopo una lunga stagione di caldo e alte temperature, finalmente è iniziata la Stagione degli Uragani: si è formata la Tempesta Tropicale Beryl, la quale potrebbe diventare un uragano di Categoria 1 nelle prossime ore; ma quando?
Fino a poche ore fa, il virtuale Uragano Beryl era una Zona di Bassa Pressione, che per le condizioni climatiche ha rapidamente aumentato la sua intensità, diventando una Tempesta Tropicale, e si prevede che diventerà rapidamente un ciclone e un uragano.
Secondo il National Hurricane Center degli Stati Uniti (NHC), alle 21:00 ora centrale del Messico, la Tempesta Tropicale Beryl si è ufficialmente formata, e non ci vorrà molto perché si evolva ulteriormente.
Il NHC prevede che si rinforzerà e diventerà Uragano Beryl alla fine della giornata di domenica 30 giugno, o all’inizio della giornata di lunedì 1 luglio, portando con sé forti piogge, venti e pericolose mareggiate sulle coste del paese.
È previsto che tra lunedì 1 e martedì 2 diventerà un Uragano Beryl di Categoria 2, anche se non durerà a lungo, poiché entro mercoledì 3 luglio si degraderà nuovamente alla prima categoria.
In Messico colpirà gli stati lungo la costa dell’Oceano Atlantico, dove sono attese giornate con molte piogge, forti raffiche di vento, aumento del moto ondoso, con possibili frane o inondazioni.
Oltre a Beryl, sono monitorate altre 2 aree di bassa pressione nell’Oceano Atlantico, che potrebbero evolvere nell’Uragano Chris, anche se tutto dipenderà dalle condizioni climatiche.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.