Un incidente meteorologico inaspettato ha colpito un volo della compagnia Austrian Airlines durante il suo tragitto da Palma de Mallorca a Vienna. Il giornale Kronen Zeitung ha riportato che un aereo Airbus A320 è stato visibilmente danneggiato da una forte tempesta di grandine.
Mentre si avvicinava alla capitale austriaca, proveniente da Palma de Mallorca, il volo ha incontrato un fronte di tempesta che, secondo quanto riportato dall’equipaggio, non era visibile sul radar meteorologico. I passeggeri a bordo hanno descritto una forte scossa e un atterraggio “un po’ più turbolento del solito”.
La tempesta è stata accompagnata da una catastrofica grandinata che ha distrutto gran parte del muso dell’aereo e ha lasciato il parabrezza anteriore della cabina con numerose rotture e crepe. Questa situazione ha costretto il pilota a inviare un segnale di emergenza alla torre di controllo, confermato successivamente come un incidente.
Nonostante i danni e la visibilità ridotta, l’aereo è riuscito ad atterrare senza problemi maggiori e nessun passeggero è rimasto ferito. Immediatamente dopo l’atterraggio, un contingente di servizi di emergenza è intervenuto sulla pista.
Una volta a terra e dopo aver osservato da vicino i parabrezza danneggiati, i passeggeri hanno realizzato l’entità della situazione e quanto fossero vicini a un potenziale disastro. “Le cose avrebbero potuto andare diversamente”, ha commentato uno dei passeggeri, riflettendo sull’esperienza vissuta durante il volo Austrian Airlines da Palma de Mallorca a Vienna.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.