Categories: Notizie

Apocalisse Viaggi USA: migliaia di voli cancellati o ritardati a New York

Negli Stati Uniti si sta verificando una vera e propria “Apocalisse dei viaggi“, con migliaia di voli cancellati o ritardati. Questo fine settimana sono stati annullati o ritardati ben 19 mila voli e la situazione non sembra migliorare.

In particolare, la città di New York sta vivendo una delle estati peggiori nella storia dei suoi principali aeroporti. Solo domenica, a causa dei temporali che hanno colpito il Nord-Est, centinaia di voli sono stati cancellati o ritardati negli aeroporti JFK, La Guardia e Newark.

Inoltre, molti passeggeri hanno lamentato la perdita dei bagagli o lunghi tempi di attesa per recuperarli. Questa situazione difficile riguarda tutto il paese: secondo FlightAware, negli ultimi 24 ore sono stati cancellati oltre 1.600 voli a livello nazionale. Tuttavia, i maggiori disagi sono stati riscontrati negli aeroporti di John F Kennedy International, LaGuardia e Newark.

  • Newark ha avuto il triste primato di essere l’aeroporto con il maggior numero di voli cancellati o ritardati a livello nazionale, con ben 365 voli annullati, quasi un terzo di tutti i voli programmati.
  • JFK si è classificato al secondo posto con un totale di 331 voli cancellati;
  • mentre LaGuardia si è “limitato” a 280.

Tutti e tre gli aeroporti hanno richiesto ai passeggeri di verificare lo stato dei voli prima di recarsi in aeroporto, a causa delle forti piogge e della nebbia nell’area metropolitana.

Durante il fine settimana, la maggior parte di New York ha registrato tra uno e tre centimetri di pioggia, con alcune zone isolate che hanno ricevuto fino a cinque centimetri di pioggia. Nel frattempo, centinaia di italiani sono bloccati negli aeroporti in attesa.

In situazioni come queste, i passeggeri hanno diritti da far valere. Infatti, hanno diritto a ricevere alcuni servizi dalla compagnia aerea per alleviare i disagi, come bevande, pasti, telefonate gratuite, trasporti e alloggio in hotel.

Nel caso in cui un volo venga cancellato, i passeggeri possono scegliere un mezzo di trasporto alternativo per raggiungere la loro destinazione o richiedere il rimborso del biglietto. Se possibile, potrebbero anche ricevere un biglietto di ritorno verso il punto di partenza del viaggio. Nel caso in cui tu sia stato vittima di uno di questi inconvenienti, il nostro team di avvocati è a tua disposizione per aiutarti a far rispettare i tuoi diritti.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago