Buenos Aires (Argentina) – Anche solo osservando la scena dal suolo, la vista provoca angoscia e fa tremare i polsi. Immaginiamo il panico dei passeggeri del volo Flybondi, il 1° maggio, che ha dovuto interrompere l’atterraggio a pochi secondi dal contatto con il suolo a causa di un improvviso cambiamento di direzione del vento, che ha causato raffiche di vento trasversali molto forti. Queste ultime hanno destabilizzato il Boeing 737-800 della compagnia aerea low cost Flybondi, che stava scendendo sulla pista 13 dell’aeroporto Jorge Newbery di Buenos Aires (AEP), in Argentina.
Il velivolo è stato scosso dalle forti raffiche di vento fino ad indurre il pilota a riprendere quota e a decollare nuovamente a piena potenza. Tale manovra è stata considerata necessaria dal pilota per garantire la sicurezza del volo aereo e viene spesso utilizzata in situazioni di emergenza. L’episodio, che è stato ripreso in video, sta diventando virale sui social network grazie alla qualità eccezionale delle immagini.
Di seguito il filmato dell’atterraggio fallito da Storm Ali:
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…