Categories: Notizie

Donna di 23 anni cade in mare dalla Nave da Crociera Pacific Explorer

Incidente a bordo della nave da crciera Pacific Explorer della compagnia Carnival Australia. Una donna di 23 anni è caduta in mare, ma l’allarme sulla Pacific Explorer è scattato intorno alla mezzanotte di martedì dopo aver lasciato Melbourne in rotta verso Kangaroo Island, quando l’imbarcazione era già a 70 km dalla costa di Cape Jaffa nel Sud dell’Australia. Solo allora l’equipaggio si è accorto che all’appello mancava una passeggera, facendo scattare la ricerche.

La giovane sarebbe caduta in mare ieri verso le 11:30 locali, in circostanze sconosciute. Il dipartimento di polizia di un secondo stato è stato chiamato per aiutare dopo che il corpo di una donna è stato trovato al largo della costa sud-orientale del South Australia.

Il Joint Rescue Coordination Centre dell’Autorità australiana per la sicurezza marittima ha confermato che il suo corpo è stato trovato nelle acque a 45 km al largo di Capo Jaffa verso le 7 del mattino dopo una ricerca condotta durante la notte. Le ricerche hanno coinvolto un aereo dell’Australian Maritime Safety Authority e due elicotteri.

La nave da crociera della compagnia Carnival Australia era partita martedì da Victoria: il viaggio di andata e ritorno da Port Melbourne all’Isola dei Canguri sarebbe durato 4 giorni. La Pacific Explorer, con circa 2000 passeggeri a bordo, ha cancellato la visita all’isola e sta tornando al porto di partenza.

La polizia sta svolgendo le indagini per capire cosa sia accaduto alla donna e la dinamica della caduta. Carnival ha informato la famiglia della donna porgendo le condoglianze del gruppo crocieristico.

Mercoledì pomeriggio, la polizia del Victoria ha confermato di essere stata chiamata anche per assistere la polizia del South Australia.

Victoria Police sta assistendo la polizia del South Australia dopo che una donna è stata segnalata in mare da una nave da crociera“, ha detto un portavoce.

Il corpo della donna è stato trovato da un elicottero di soccorso ed è stato portato all’ospedale di Mt Gambier per l’identificazione.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago