L’Airbus A380-800 della Singapore Airlines, registrato 9V-SKQ che era in volo tra l’aeroporto di Londra Heathrow e Singapore, ha dovuto deviare rotta a causa di un problema tecnico. Nel dettaglio era a circa 170 miglia nautiche a ovest di Francoforte sul Meno (Germania), ancora nello spazio aereo belga, quando l’equipaggio ha iniziato una rapida discesa ad una velocità media di discesa 2300 piedi al minuto, stabilizzandosi a FL100 10 minuti dopo, e ha dirottato l’aereo su Francoforte sul Meno (Germania).
L’aereo, prima di effettuare la movra, ha scaricato il carburante ed è atterrato in sicurezza sulla pista 25C di Francoforte circa 75 minuti dopo aver lasciato l’FL330. La compagnia aerea ha riferito che l’aereo è stato dirottato a causa di un problema tecnico. I passeggeri hanno riferito che non vi è stata alcuna perdita di pressione in cabina. Un testimone ha ripreso il momento in cui l’aereo ha scaricato il carburante per poter atterrare in sicurezza.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…