Categories: Notizie

Icon of the Seas, la Nave da Crociera più grande del mondo nei Caraibi

La compagnia di crociere Royal Caribbean International, con sede nella città di Miami, negli Stati Uniti, ha svelato lo spettacolare design della prima nave Icon Class che sarà pronta entro la fine del 2023 e farà il suo debutto all’inizio del 2024.

La Nave da Crociera avrà 20 ponti, una capacità di circa 5.610 passeggeri (7.600 al massimo) e circa 2.350 membri dell’equipaggio, sette piscine, più di 40 bar, ristoranti e locali notturni, spazi per passeggeri di tutte le età e intrattenimento per tutti i gusti.

A prima vista spiccano le zone o quartieri, animandosi giorno e notte con una varietà di esperienze e spettacoli dal vivo.

Uno di questi è Thrill Island (Isola dell’emozione), dove i vacanzieri potranno testare i propri limiti, scalare nuove vette e raggiungere la massima velocità nel mezzo dell’eccitazione. Ospita il più grande parco acquatico del mare, con sei scivoli unici per le esperienze estreme che offrono.

Segue Chill Island (Isola ghiacciata), che ha quattro delle sette piscine della nave (una per ogni stato d’animo, con splendide viste sull’oceano), tre delle quali sono coperte.

Il terzo quartiere è Surfside, fatto per le giovani famiglie da un capo all’altro, dove adulti e bambini fino a sei anni possono giocare tutto il giorno.

Il quartiere nascosto, The Hideaway, a 41 metri sopra l’oceano, sarà caratterizzato dalla prima piscina ‘infinity’ sospesa nel mare, circondata da una terrazza prendisole a più livelli con vasche idromassaggio e un bar esclusivo.

Degno di nota è anche l’AquaDome, situato nella parte superiore dell’Icon, dove gli ospiti possono godere di viste coinvolgenti sull’oceano e su un’imponente cascata.

Inoltre, tante innovazioni, come i ‘balconi virtuali’ che trasformano le cabine interne in esterne grazie alla finestra e all’oblò che fanno parte della decorazione fungono da schermi che proiettano in tempo reale ciò che le telecamere della nave che guardano all’oceano.

Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International, ha dichiarato:

Icon of the Seas è il culmine di oltre 50 anni di esperienze memorabili e il nostro prossimo audace impegno a coloro che amano le vacanze“.

Ha anche sottolineato che “ora, più che mai, le famiglie e gli amici stanno dando la priorità alle esperienze in cui possono legare e godersi le proprie avventure“.

Bayley ha aggiunto:

“Abbiamo deciso di creare una vacanza che rendesse tutto ciò possibile in un unico luogo per gli amanti del brivido, gli appassionati di relax e tutti quelli che si trovano in mezzo, senza compromessi. È questa combinazione unica che rende Icon il futuro delle vacanze. Vacanze in famiglia, e quel futuro è già qui”.

Icon sarà la prima nave della compagnia di crociere con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto. La nuova nave sarà la più sostenibile della compagnia di crociere fino ad oggi. Navigherà tutto l’anno verso destinazioni situate nel Mar dei Caraibi. Claudia Díaz-González, vicepresidente associato per lo sviluppo del prodotto, pensa che mettere le vacanze in famiglia al primo posto sia una priorità assoluta.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.