Caraibi: Nave da Crociera arenata davanti alla Repubblica Dominicana

Una crociera turistica si è arenata lunedì pomeriggio nelle vicinanze di Puerto Plata, nel nord della Repubblica Dominicana. A bordo ci sono 4.841 persone tra...

Caraibi: Nave da Crociera arenata davanti alla Repubblica Dominicana

Una crociera turistica si è arenata lunedì pomeriggio nelle vicinanze di Puerto Plata, nel nord della Repubblica Dominicana. A bordo ci sono 4.841 persone tra membri dell’equipaggio (1.618) e turisti (3.223).

La nave da crociera Norwegian Escape, lunga oltre 300 metri e pesa 165.

000 tonnellate, appartiene alla compagnia Norwegian Cruise Line. Ha lasciato il porto di Taino Bay per Saint Thomas alle 17:00 (locali) e solo 10 minuti dopo si è arenata fuori dalle strutture portuali.

Le autorità dominicane hanno riferito che la situazione è sotto controllo e che sia l’equipaggio che i passeggeri sono in perfette condizioni, così come che non ci sono stati danni alla barca.

Il vice ammiraglio Ramón Gustavo Betances Hernández, comandante della Marina della Repubblica Dominicana, ha sottolineato che i venti registrati nella Sposa dell’Atlantico avevano portato la nave fuori dal canale.

Si sta rimuovendo a liberarre liquido dalla prua con l’intenzione di alleggerire la nave in modo che i rimorchiatori strada possano spostarla in acque più profonde.



Potrebbero interessarti anche...