La tempesta tropicale Julia è diventata un uragano di categoria 1 questo sabato pomeriggio mentre attraversa i Caraibi colombiani, vicino alle isole di San Andrés e Providencia, secondo quanto riportato dal National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo aggiornamento più recente USA (NHC).
Con venti massimi sostenuti di 120 km/h, Julia continua a spostarsi verso il Nicaragua, dove dovrebbe approdare nelle prossime ore.
L’Istituto di Idrologia, Meteorologia e Studi Ambientali (Ideam) della Colombia ha confermato il rapporto dell’NHC e ha riferito che l’area rimane in allarme.
Il fenomeno porterà con sé un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni accompagnato, in alcuni casi, da temporali elettrici in tutta la regione caraibica del Paese. ‘Le autorità di San Andrés hanno fornito numeri di emergenza per segnalare qualsiasi situazione pericolosa che potrebbe sorgere’, ha aggiunto Ideam a questo proposito.
Intanto il governo del Nicaragua ha decretato l’allerta gialla su tutto il territorio nazionale e aumentato le misure di sorveglianza nelle zone costiere, dove le partenze per la navigazione in vari porti sono state sospese fino a nuovo avviso. Il Sistema nazionale per la prevenzione, la mitigazione e l’attenzione dei disastri (Sinared) ha evacuato le comunità vulnerabili e inviato amache, carburante, cibo e altri rifornimenti in aree vulnerabili all’impatto di Julia.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.