Andare in vacanza, per un viaggio di lavoro o qualunque sia il motivo, risulta sempre un po’ stressante per la questione delle valigie, delle loro misure e del peso che devono avere per essere accettate.
Per questo motivo, se hai un conflitto per quanto riguarda le dimensioni della tua valigia e vuoi conoscere questi dati dal tuo cellulare Android o iPhone, ci sono un paio di buone opzioni che puoi utilizzare per conoscere queste informazioni.
Per il fatto che ogni compagnia aerea ha le sue regole da seguire per quanto riguarda le misure e il peso delle valigie, è meglio essere prudenti e controllarlo da casa per evitare di passare brutti momenti in aeroporto, cosa che capita spesso.
Bene, ora su come definire le dimensioni della tua valigia, abbiamo fino a due opzioni principali che utilizzano la realtà aumentata per determinare le misure di qualsiasi oggetto, che in questo caso sarebbe la tua valigia. Vuoi sapere di cosa stiamo parlando? Si prega di leggere con attenzione.
Partiamo da un’opzione che era disponibile solo per i cellulari iPhone, e questa si trova all’interno dell’app ufficiale EasyJet, nota compagnia aerea britannica low cost che, anche se non voli con loro, puoi utilizzare la sua esclusiva funzione chiamata Misurazione di bagaglio a mano.
In sostanza, questo strumento viene per mostrare il modello di una scatola 3D con le misure massime che può avere un bagaglio a mano, quindi il tuo deve entrare in questa casella, sì o sì, poiché se viene tralasciato significa che le sue dimensioni superano il stipulato.
Ora arriva questo strumento disponibile sia per Android che per iPhone e ovviamente deve provenire da Google. Entrando nella sua teoria, questo è un esperimento di Google per agire con la realtà aumentata, semplice come quella.
Ovviamente per accedere a questa funzione bisogna andare sulla pagina ufficiale di Measure Up, l’esperimento di Google in questione e fare tutto da lì. Una volta dentro, fai clic sul pulsante che dice Avvia esperimento, quindi fai clic sul pulsante verde che indica Avvia.
A questo punto, dovrai accettare i permessi che la piattaforma ti chiede per accedere alla fotocamera del tuo cellulare e mappare il luogo in cui ti trovi. Dopo aver cliccato sul pulsante Consenti, attendi che appaia un pulsante verde in basso al centro dello schermo, quindi toccalo per iniziare a mettere insieme i percorsi delle valigie.
Per farlo in modo semplice, puoi semplicemente creare una linea che va da un lato all’altro della valigia, inquadrare le dimensioni esatte della valigia, darle la profondità necessaria affinché la realtà aumentata possa fare il suo lavoro, e infine clicca sul pulsante Fatto dopo aver inquadrato correttamente la valigia. In alto a sinistra dello schermo ci saranno le misurazioni specificate.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…