Categories: Notizie

Passatempi da fare durante un viaggio: ecco i più divertenti

Quando si fa un viaggio in auto in compagnia, alle volte non basta chiacchierare o ascoltare musica, ma potrebbe essere necessario ricorrere ad alcuni stratagemmi per combattere la noia. Può capitare che durante un lungo viaggio ci si annoi e quindi sarebbe ideale cercare di contrastare questi momenti attraverso alcuni passatempi da fare durante i viaggi, specialmente in auto. Eccone alcuni!

Guardare un film o una serie

Un passatempo al quale non può partecipare il conducente, per ovvie ragioni, è sicuramente quello di guardare serie o film. Si può utilizzare un tablet, uno smartphone o un portatile. Senza ombra di dubbio si tratta di un’attività che permette di far passare il tempo in maniera molto più veloce: si può simulare, in qualche modo, una situazione praticamente casalinga.

Vero o falso

Un classico passatempo è poi “vero o falso”. Si tratta di un gioco che si presta molto ai viaggi e che è di una semplicità estrema. Le regole sono veramente intuitive: basta chiedere ad un giocatore se un’affermazione sia vera o falsa e ogni risposta corretta determina un punteggio di due punti, una risposta errata, invece, determina dei punti guadagnati agli avversari. Ci si può inventare, poi, una serie di varianti: per esempio, gli aiuti esterni e così via.

Giochi online

Ormai la scelta tra i giochi online è veramente molto vasta. Si può optare per tanti giochi differenti, da fare in gruppo, utilizzando la connessione ad Internet. Si potrebbe persino scegliere una di quelle piattaforme che propongono i classici giochi da casinò, come i software casino Play’n Go: su questo tipo di siti si può giocare anche ai classici giochi della tradizione italiana come “La Scopa” o il “Sette e mezzo”. Uno dei passatempi più divertenti durante un viaggio.

Scherzi ai compagni di viaggio

La possibilità di fare degli scherzi ai compagni di viaggio è senz’altro da tenere a mente. Si può sfruttare una vasta gamma di scherzi: tra quelli più divertenti c’è sicuramente quello di inventare delle storie da raccontare poi ad un compagno di viaggio che si è addormentato. Si possono inventare le storie più divertenti e bizzarre: l’importante è che siano particolarmente dettagliate, altrimenti risulterebbero poco credibili. Addirittura c’è chi gioca a questo gioco sistematicamente quando viaggia e attribuisce persino dei punti.

Indovina chi

Un gioco a cui abbiamo giocato praticamente tutti. Bisogna cercare in un certo numero di domande, generalmente dieci, di indovinare il personaggio, che sia famoso oppure no, pensato da un altro giocatore. Ovviamente ci possono essere delle limitazioni riguardo le domande, il numero, la tipologia e il tipo di personaggi che possono essere considerati al fine del gioco. Per esempio, qualcuno esclude da questo gioco gli attori o i cantanti, altri invece realizzano una sorta di personalizzazione del gioco incentrando il tutto solo sui calciatori. Si può tranquillamente dare libero sfogo alla propria fantasia. Di solito, chi indovina il personaggio misterioso ottiene dei punti e sarà lui poi a pensare ad un altro personaggio.

Streaming Calcio Gratis

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.