Dopo due anni di pandemia da Coronavirus e l’arrivo di tutte le sue varianti, continuiamo a cercare di adattarci a quella che molti chiamano “la nuova normalità”. Le disposizioni, la mascherina e l’evitare contatti molto stretti fanno parte di questa nuova dinamica per continuare ad evitare i contagi. Il viaggio ne ha ovviamente risentito, anche se è già possibile andare in vacanza. Pertanto, ti daremo alcuni consigli tecnologici per viaggiare più rilassati in tempi di Coronavirus. In tal senso, se stai pensando di prenderti qualche giorno di riposo altrove, tieni d’occhio i punti seguenti.
Il principale alleato che abbiamo a disposizione per fare il nostro viaggio e ridurre al minimo le battute d’arresto è lo smartphone. In tal senso, se hai l’idea di disconnetterti dalla tecnologia e spegnere il tuo dispositivo, è meglio che tu lo faccia bene quando arrivi a destinazione. Lo smartphone sarà la tua principale fonte di informazioni su tutto ciò che riguarda i voli, le normative del Paese o del luogo in cui ti stai dirigendo e tutti i dati necessari per viaggiare senza problemi.
Considerando quanto sopra, prima di uscire di casa, assicurati di avere il tuo cellulare con batteria al 100% e porta con te anche il caricabatteria. Negli aeroporti e nei terminal ci sono generalmente punti dove collegare i dispositivi, quindi non perdere l’occasione. Allo stesso modo, avere un PowerBank è un’ottima alternativa che eviterà di rimanere senza batteria nel mezzo del viaggio.
Se sei abituato a sbloccare il tuo dispositivo con il riconoscimento facciale, ti invitiamo a lasciarlo per le tue vacanze. Considerando che trascorrerai del tempo all’aperto e con altre persone, è meglio evitare il riconoscimento facciale perché è in conflitto con la mascherina. Cioè, ogni volta che vuoi sbloccare il tuo cellulare, dovrai abbassare la mascherina per ottenerlo. In tal senso, per evitare questo problema è meglio cambiare il meccanismo all’impronta digitale.
Un’altra precauzione che dobbiamo prendere prima di partire è scattare foto di tutti i tuoi documenti essenziali. Parliamo della tua carta d’identità, passaporto, certificato di vaccinazione e tutta la documentazione che ti sarà necessaria per spostarti verso la tua destinazione. Avere immagini di questi documenti potrebbe aiutarti molto in caso di smarrimento.
Considerando la precedente raccomandazione, bisogna anche tenere a mente un luogo dove poter stampare. In tal senso, quando arrivi a destinazione, trova un posto dove stampare le cose, in modo da recuperare una copia dei tuoi documenti in caso di smarrimento.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…