Sono entrate in vigore nuove regole di viaggio semplificate per l’accesso in Qatar, in sostituzione del precedente sistema “a semaforo” e con l’eliminazione della quarantena per i bambini al di sotto degli 11 anni non vaccinati, a condizione che siano accompagnati da familiari che hanno completato il ciclo vaccinale.
Entrano in vigore le liste “verde”, “rossa” e “rossa scuro”, mentre la precedente lista “arancio” e le restrizioni ad essa collegate sono state rimosse. Attualmente sono 188 i paesi elencati come “verdi”, tra i quali figura già da tempo l’Italia. È possibile consultare la lista completa e tutti i dettagli sulle politiche di viaggio sul sito web del Ministero della Salute Pubblica (MoPH).
Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato:
“Stiamo continuando ad espandere la nostra offerta turistica e siamo entusiasti di presentare ai visitatori il meglio dell’ospitalità mediorientale aprendo i confini del Qatar e permettendo di vivere esperienze nuove e innovative. Non vediamo l’ora di accogliere i più piccoli nelle nostre mete di divertimento per famiglie. Con l’arrivo del periodo più fresco, questo è il momento perfetto per viaggiare in Qatar e vivere un’esperienza sotto il nostro caldo sole d’inverno”.
Prima di viaggiare, i non residenti in Qatar devono registrarsi tramite la piattaforma di pre-registrazione sul sito web www.ehteraz.gov.qa e caricare il risultato del test molecolare, il certificato vaccinale e altri documenti eventualmente richiesti in fase di registrazione da 24 a 72 ore prima dell’arrivo.
Per ulteriori informazioni sulle nuove procedure e aggiornamenti futuri, consultare il sito web del Ministero della Salute Pubblica (www.moph.gov.qa); per ulteriori informazioni sulle più recenti politiche di viaggio per visitare il Qatar puoi consultare il sito www.visitqatar.qa/en/.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.