GIAPPONE – Una pista di decollo dell’aeroporto Narita di Tokyo è stata chiusa per dodici minuti, con cinque aerei pronti a decollare in coda. Tutto a causa dell’inattesa presenza sulla pista di una tartaruga.
La curiosa vicenda che in ogni caso ha messo di buon umore i passeggeri increduli in attesa della partenza è accaduta nella tarda mattinata di venerdì nello scalo a nord della capitale giapponese, proprio mentre uno degli aerei A380 della All Nippon Airways (Ana), il cui design rappresentava l’immagine di una tartaruga in stile hawaiano, era in coda per decollare alla volta di Okinawa, l’isola a sud dell’arcipelago.
Il rettile, che alla fine è stato spostato dallo staff aeroportuale, era lungo circa 30 centimetri e con ogni probabilità proveniva da un vicino bacino idrico. Apparizioni di gatti, procioni o conigli sulla pista erano state segnalate in passato, raccontano le autorità aeroportuali, ma mai quella di una tartaruga.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…