Le autorità thailandesi hanno annunciato questo venerdì che, a partire dal 1 luglio, l’isola di Phuket consentirà l’arrivo di turisti dall’estero vaccinati contro il coronavirus senza necessità di quarantena.
Il governatore dell’Autorità per il turismo della Thailandia, Yuthasak Supasorn, ha affermato in una conferenza stampa che Phuket diventerà così un “modello di riapertura” del Paese, dove attualmente i viaggiatori stranieri devono effettuare una quarantena di 14 giorni in un centro o hotel sorvegliato.
La scorsa settimana, le autorità sanitarie hanno annunciato un progressivo allentamento delle quarantene per alleviare le perdite nel settore del turismo, che rappresenta tra il 12 e il 20 per cento dell’economia nazionale e che è stato duramente colpito dalla pandemia coronavirus.
Le misure prevedono che, da aprile, i viaggiatori stranieri vaccinati debbano essere messi in quarantena per 7 giorni, invece di 14, e che non debbano essere confinati in nessun giorno a partire da luglio.
Coloro che non sono vaccinati vedranno la loro quarantena ridotta a 10 giorni da aprile a condizione che abbiano un certificato sanitario e un test negativo per la malattia COVID-19.
La Thailandia ha iniziato a vaccinare il mese scorso con la sperimentazione della società cinese Sinovac, ma la sua strategia si basa maggiormente sulla formula Oxford-AstraZeneca, di cui prevede di acquistare oltre 60 milioni di dosi.
La malattia COVID-19 ha finora causato circa 28.500 infezioni e 92 decessi in Thailandia, dove una seconda ondata iniziata a dicembre ha rimesso nelle ultime due settimane a una media giornaliera di meno di 200 casi su una popolazione di quasi 70 milioni di abitanti.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.