Isola paradisiaca elimina Quarantena per Turisti Vaccinati contro il Coronavirus

L'iniziativa spera che i visitatori decidano di restare per ricevere la prima e la seconda dose di vaccino in modo che possano trattenersi più a lungo.

Isola paradisiaca elimina Quarantena per Turisti Vaccinati contro il Coronavirus

Le autorità thailandesi hanno annunciato questo venerdì che, a partire dal 1 luglio, l’isola di Phuket consentirà l’arrivo di turisti dall’estero vaccinati contro il coronavirus senza necessità di quarantena.

Il governatore dell’Autorità per il turismo della Thailandia, Yuthasak Supasorn, ha affermato in una conferenza stampa che Phuket diventerà così un “modello di riapertura” del Paese, dove attualmente i viaggiatori stranieri devono effettuare una quarantena di 14 giorni in un centro o hotel sorvegliato.

Turismo Isola di Phuket Thailandia

La scorsa settimana, le autorità sanitarie hanno annunciato un progressivo allentamento delle quarantene per alleviare le perdite nel settore del turismo, che rappresenta tra il 12 e il 20 per cento dell’economia nazionale e che è stato duramente colpito dalla pandemia coronavirus.

Le misure prevedono che, da aprile, i viaggiatori stranieri vaccinati debbano essere messi in quarantena per 7 giorni, invece di 14, e che non debbano essere confinati in nessun

giorno a partire da luglio.

Coloro che non sono vaccinati vedranno la loro quarantena ridotta a 10 giorni da aprile a condizione che abbiano un certificato sanitario e un test negativo per la malattia COVID-19.

Spiaggia Isola di Phuket Thailandia

La Thailandia ha iniziato a vaccinare il mese scorso con la sperimentazione della società cinese Sinovac, ma la sua strategia si basa maggiormente sulla formula Oxford-AstraZeneca, di cui prevede di acquistare oltre 60 milioni di dosi.

La malattia COVID-19 ha finora causato circa 28.500 infezioni e 92 decessi in Thailandia, dove una seconda ondata iniziata a dicembre ha rimesso nelle ultime due settimane a una media giornaliera di meno di 200 casi su una popolazione di quasi 70 milioni di abitanti.

Potrebbero interessarti anche...