Il piccolo comune italiano di San Giovanni in Galdo, in provincia di Campobasso, che offre soggiorni gratuiti a 12 persone ogni settimana per rilanciare il turismo, ha ricevuto più di 8.000 richieste da tutto il mondo. A fine giugno questo comune del Molise ha deciso di offrire ai turisti una settimana di soggiorno gratuita.
Stefano Trotta, presidente dell’associazione culturale Amici Del Morrutt di questo comune e autore dell’iniziativa, riconosce che non si aspettava così tante richieste. Come spiega, hanno ricevuto circa 70 candidature dal Kazakistan, da alcune remote città russe e, in generale, da tutto il mondo.
Tuttavia, poiché il comune è troppo piccolo per accogliere tutti, chiedono a ogni candidato il perché voglia visitare il borgo medioevale, con l’idea di offrire il soggiorno gratuito a chi scriva le risposte migliori.
A seguito dell’enorme richiesta, anche altri località vicine stanno valutando di aderire all’iniziativa a partire dal prossimo anno.
La regione Molise, dove si trova il comune, così come altre zone d’Italia, è interessata da un marcato spopolamento, in quanto i giovani generalmente lasciano questi paesi rurali per trovare lavoro nelle grandi città.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.