Questi sono cinque luoghi imperdibili in Bulgaria, secondo il motore di ricerca globale Skyscanner. Questa nazione circonda la costa del Mar Nero, con un interno montuoso e fiumi, tra cui il Danubio. La Bulgaria è sinonimo di cultura, con influenze greche, slave, ottomane e persiane e ha una ricca tradizione di danza, musica, costumi e artigianato.
La capitale della Bulgaria è una delle più antiche d’Europa. Nello stesso luogo dove oggi sorge Sofia oggi, i Traci stabilirono un insediamento nell’VIII secolo aC.
Quando vedi il Monastero di Rila dall’esterno (fotografia di copertina), ti dà la sensazione di trovarti di fronte a una fortezza piuttosto che a un luogo di culto religioso. Tuttavia, i pellegrini della credenza ortodossa vengono da lui da oltre mille anni.
Fu fondato da San Juan de Rila (un eremita canonizzato dalla Chiesa ortodossa) nel 10° secolo e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1983. Allo stesso modo, i Monti Rila, nel sud-ovest del paese, sono i più alti dalla Bulgaria (e dai Balcani). La parola tracia “Rila” significa “montagna ben irrigata”.
Se le escursioni e le visite culturali non fanno per te, in Bulgaria troverai anche spiagge molto speciali. Due sono nelle principali città turistiche sul Mar Nero bulgaro: Varna e Burgas.
La seconda città più grande da vedere in Bulgaria ha alcune somiglianze con la vecchia Roma. Fondata tra sette colline, l’unica cosa che manca è un grande Colosseo. Plovdiv ha l’onore di essere la più antica città europea che è stata continuamente abitata.
Viaggiare in Bulgaria senza sfruttare al massimo le opzioni naturali è un vero peccato. Stara Planina, chiamata anche “The Balkan Mountains“, è una catena montuosa che dà il nome all’intera penisola balcanica. È lunga 560 chilometri e divide la Bulgaria in due parti: nord e sud.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…